Chi Sono | Psicologa del Lavoro Alexandra Albertelli | Piemonte
top of page
sito novembre 2022 (1).png

CHI SONO

"Reinventarsi" è il verbo che mi descrive meglio.​

Vorrei raccontarti un po' della mia vita e dei vari percorsi intrapresi molto diversi l'uno dall'altro. 

Sono fermamente convinta che ognuno di noi può diventare ed essere molte cose, abbiamo "solo" bisogno di aumentare l'autoconsapevolezza, conoscere i nostri limiti e provare a superarli giorno per giorno.

 

IL PASSATO:
Il mio viaggio inizia dall'arte: nasco come ballerina e mi diplomo nel 1992 presso l'Accademia Regionale di Danza del Teatro Nuovo di Torino.

Mi specializzo in Danze Caraibiche studiando con vari maestri tra l'Italia, New York e Puerto Rico. Nel 1996 fondo la scuola di Ballo Para Bailar, che dirigo fino al 2008.

Dal 2008 intraprendo un percorso di fede che cambia radicalmente la mia vita, nuovi valori danno vita a nuove scoperte: "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove." (2 Cor 5:17).

Nella mia vita ho intrapreso diverse carriere e mansioni.

Ho reinventato la mia vita più di una volta perché ho sempre creduto che, per ottenere dei risultati diversi, non potevo continuare a fare le stesse cose di sempre.

Ho da poco (2022) conseguito un Master Executive in Cultura e Salute.

IL PRESENTE:

Collaboro con Idea Agenzia per il Lavoro, per la quale svolgo attività di Coach Aziendale e Case Manager nel progetto Va.L.E.Ria dedicato alla Val Susa e Val Sangone;

Orientatrice presso il Centro Lavoro Torino (CLT);

Relatrice nel progetto PNRR (accompagnamento all'autonomia di adulti con disabilità);

Area conciliazione vita-lavoro nel progetto B.E.L.L.E Imprese

Collaboro con Sfera Group, per il quale svolgo attività di Formatrice per RLS/RSPP sul tema Stress Lavoro Correlato.

E svolgo la libera professione aiutando le aziende a migliorare la qualità della vita lavorativa attraverso consulenze e interventi mirati a seconda delle esigenze specifiche; 

Ricevo anche individualmente, su appuntamento, persone che hanno necessità di scoprire e migliorare le proprie risorse per affrontare e superare le sfide quotidiane.

IL FUTURO:

Guarda i prossimi eventi in prioramma 

IMG_20220122_104907_edited_edited.jpg
bottom of page